Ma quanto incuriosisce la foto di WhatsApp?

La foto di WhatsApp…chi non ha guardato tutti, o quasi, i propri contatti per verificare come si presentano i nostri amici?

Mi succede ogni qual volta la cambio, inizio a ricevere messaggi di approvazione, commenti, discorsi filosofici legati a quello che scrivo.

Un biglietto da visita, uno spunto per capire cosa pensi, che cosa stai vivendo in quel momento, forse proprio perché dagli altri social scopri tutto e subito.

Si, la foto o qualche frase interessante stimola quella curiosità di conoscerti di persona e non tramite l’esibizionismo di Facebook & CO., finalmente torniamo a sognare, ad incuriosirci, a sbirciare con discrezione nella vita degli altri concedendoci solo la nostra fantasia come unico strumento.

Se sei in metropolitana, alla fermata dell’autobus o in un ristorante vedrai tuoi simili guardare continuamente le foto degli altri sui social, li vedrai immergersi nelle vite degli altri senza pensare, è quello che invece una foto di profilo asettica ti fa fare…pensare…chi è questa persona?

Estremizzando, l’ultimo limite tra pensiero virtuale e reale è proprio li…nei nostri profili…

Potrebbero interessarti anche...

  • Vilma

    La foto del profilo è interessantissima!! Le foto dicono molto delle persone ed anche la frase che accompagna lo stato…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: