Pes 2017 guida su come aggiornare squadre e campionati senza licenza!  (PS4 PC)

L’edizione 2017 di pro evolution soccer ha riscosso un buon successo di vendite, merito del continuo aggiornamento da parte di Konami nel corso degli ultimi anni, miglioramenti evidenti sia dal punto di vista estetico che a livello di gameplay . 

L’unica grave mancanza da parte del titolo calcistico rimane l’assenza di molte licenze ufficiali, al contrario del suo avversario FIFA 17 che sotto questo aspetto è il Top!

Avviare il gioco è rendersi conto che squadre come Juventus, Real Madrid e Manchester abbiano nomi di fantasia, certamente non può far bene alla reputazione storica della serie giapponese.

È lecito chiedersi se ci fosse un rimedio a tale situazione, la risposta arriva dalla grande comunity che orbita intorno al gioco, infatti attraverso il loro splendido lavoro di editing sarà possibile aggiornare completamente le rose di PES 2017, inclusi tutti gli stemmi, pubblicità e maglie.
Questi Option Files (così si chiamano nella rete) permettono attraverso alcuni semplici passaggi di trasformare PES 2017 in un titolo completo sotto ogni punto di vista, reperire questi aggiornamenti nella rete sarà molto facile, basterà effettuare qualche ricerca per trovare diversi siti web con Files option completi per le piattaforme PlayStation 4 e PC (PES 2017 per Xbox One non supporta questa funzione).

 Di seguito una piccola guida in cui ti spiegherò passo dopo passo come scaricare ed installare gli Option Files per PES 2017:

  1. Aggiornare il titolo con l’ultimo aggiornamento rose di konami.
  2. Procurarsi un file option dai tanti siti dedicati alla modifica delle squadre di pes 2017.
  3. Una volta scaricato l’Option File o il kit squadre, formattare una Pen drive USB, copiare i dati contenuti al suo interno in una cartella che chiameremo WEPES.
  4. Inserire la chiavetta dati USB sulla nostra PlayStation 4 e avviare PES 2017.
  5. Posizionarsi nel menu Extra selezioniamo Edita e successivamente Gestione Dati.
  6. In questo menu premere Importa/Esporta e selezionare i dati che intendiamo applicare al gioco.

Una volta terminati questi semplici passaggi le rose, nomi squadre e stemmi saranno completamente aggiornati.

Per PC la procedura da seguire è praticamente la stessa.

Non vi resta che avviare il titolo e testare con pad alla mano tutti i nuovi aggiornamenti di pro evolution soccer 2017.

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: