Guida all’utilizzo del tasto Assistive Touch per Iphone Ipad.

I dispositivi Apple, iPhone e iPad, hanno tantissime caratteristiche e funzioni custodite al loro interno (che non tutti gli utenti conoscono), merito sicuramente di Ios, che con la release 10 ha raggiunto una maturità tale che lo rende un sistema operativo mobile intuitivo ed evoluto sotto ogni punto di vista.

Oggi parleremo di una funzione contenuta in Ios, chiamata Assistive Touch.

Assistive Touch è una alternativa virtuale a schermo del tasto fisico Home presente sui dispositivi Apple, Iphone ed Ipad.

Come si Attiva il tasto virtuale Assistive Touch:

Attivare Assistive Touch è molto semplice basterà seguire questa semplice sequenza nel menù impostazioni di iphone o ipad:

  1. Impostazioni.
  2. Generali.
  3. Accessibilità.
  4.  Assistive Touch.


Con questa procedura comparirà un pulsante semi-trasparente sullo schermo (posizionato lungo il perimetro del display), l’icona virtuale Assistive Touch non è un semplice tasto Home ma al suo interno si nascondono diverse funzioni.

Con l’icona virtuale Assistive Touch avrete accesso alle seguenti features:

  • Centro notifiche.
  • Impostazioni del dispositivo.
  • Centro di controllo.
  • Attivazione Siri.
  • Regolazione del volume.
  • Blocco schermo.
  • Pulsante Home.

Con assistive touch gestire completamente le maggiori funzioni di Iphone ed Ipad sarà semplicissimo, anche con una sola mano!

Implementando questa nuova funzione, Apple vuole avvicinare al proprio ecosistema software tutte quelle persone con difficoltà motorie (in particolar modo nel premere i pulsanti fisici).

Tale feature, consentirà inoltre di accedere alle funzione del vostro dispositivo nel caso in cui il tasto Home risulti danneggiato a livello hardware, consentendovi quindi, di utilizzare in tranquillità il vostro Iphone ed Ipad in attesa che venga portato in un centro assistenza Apple per la riparazione.

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: