LeEco presenterà uno smartphone con il nuovo MediaTek Helio X27

LeEco ha rilasciato un teaser dove preannuncia uno smartphone con il nuovo MediaTek Helio X27. Dal teaser non emergono ulteriori dettagli, ponendo l’attenzione alla questione del risparmio energetico senza dover rinunciare a ottime prestazioni.

Helio X27 non è altro che un’evoluzione del vecchio Helio X25, con un aumento prestazionale del 20%, riuscendo a contenere i consumi, grazie ad un lavoro di ottimizzazione e l’introduzione di tecnologie realizzate ad hoc. Infatti la configurazione rimane la stessa di Helio X25, con una CPU a 10 core, ma con un incremento della frequenza massima (2x Cortex-A72 a 2.6GHz + 4x Cortex-A53 a 2.0GHz + 4x Cortex-A53 a 1.6GHz), anche GPU rimane la stessa Mali T880 MP4, ma anche qui con una maggiore frequenza massima (875MHz).

La vera novità, rispetto a Helio X25, è la tecnologia MiraVision EnergySmart Screen, una tecnologia di risparmio energetico avanzata per i display dei dispositivi mobili, che riduce il consumo di energia sia per LCD e display AMOLED preservando l’esperienza visiva. EnergySmart Screen può ridurre il consumo di energia fino al 25%, a seconda del livello di luminosità.

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: