Pes 2018 guida su come aggiornare squadre e campionati senza licenza! (PS4 PC)

Puntuale come ogni anno, arriva finalmente il momento di calcare i campi di gioco virtuali, con il nuovo titolo calcistico Konami Pro Evolution Soccer 2018.

La casa nipponica quest’anno come non mai, ha ridotto la distanza nei confronti del rivale storico FIFA 2018, infatti con pes 2018 gli sviluppatori hanno raggiunto un livello di simulazione davvero elevato, merito di un continuo sviluppo iniziato con Pes 2014, quando Konami ha deciso di utilizzare il versatile e potente motore grafico Fox Engine per il suo simulatore calcistico.

Peccato che questo continuo miglioramento è conciso con un netto peggioramento sotto l’aspetto delle licenze per Pro Evolution Soccer 2018.

Per quanto mi riguarda è davvero imbarazzante avviare per la prima volta Pes 2018 e rendersi conto che squadre e competizioni intere, sono state create con nomi di fantasia, e parliamo di campionati come quello inglese e tedesco, o nel caso della serie A della Juventus.

Per fortuna anche quest’anno la nutrita comunità di videogiocatori di Pes 2018 , si è mobilitata per porre rimedio a questa situazione, iniziando un massiccio lavoro di editing, che in breve tempo ha reso Pes 2018 competitivo sul piano licenze, rispetto al titolo sportivo canadese FIFA 2018.

A seguire vi scriverò una semplice guida su come aggiornare le squadre ed i campionati in Pes 2018, per le versioni PC e PlayStation 4.

Pro Evolution soccer 2018 in versione Xbox One non supporta la funzione di Editing squadre e campionati.

Guida su come scaricare ed installare gli Option Files di Pes 2018:
  1. Aggiornare il titolo con l’ultimo file rose e data pack ufficiali di Konami.
  2. Procurarsi un file di modifica, da uno dei tanti siti dedicati a questo splendido lavoro di editing per Pes 2018.
  3. Una volta scaricato il File modifica, formattare una Pen drive USB, copiare i dati contenuti al suo interno in una cartella che chiameremo WEPES.
  4. Collegare la chiavetta dati USB alla nostra PS4 ed avviare PES 2018.
  5. Nel menu principale del gioco entrare in modalità modifica e selezionare gestione dati.
  6. Posizionarsi sulla voce importa/esporta e successivamente decidere quali dati andare a sovrascrivere in base all’option files precedentemente scaricato.
  7. Una volta che i dati sono stati applicati al gioco, uscire dalla modalità modifica di Pes 2018 salvando i dati.

Eseguiti questi semplici passaggi, rose e campionati di Pes 2018 saranno completamente aggiornati.

La stessa procedura può essere applicata alla versione PC del titolo.

Non vi resta ora che godere appieno del nuovo titolo sportivo targato konami.

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: