Siti di incontri

C-Date

Il fenomeno del Casual Dating “Casual dating” è un termine in voga negli Stati Uniti per indicare incontri passatempo, part-time, destinati ad impegno limitato. I rapporti hanno carattere esclusivo o meno. In ogni caso, hanno un importanza secondaria nella vita di chi ne è coinvolto e può concludersi in ogni momento o finché entrambe le parti lo desiderano. Le relazioni casuali possono implicare supporto reciproco, affetto e piacere, come nelle normali relazione d’amore. Un rapporto “No Strings Attached” è più comunemente riscontrato nei giovani adulti, come gli studenti universitari. C-date è strutturato per rispondere alla voglia di esplorazione dei rapporti con l’altro sesso. Nel grafico vediamo la distribuzione demografica degli utenti iscritti su C-Date:

User experience su C-Date

Cosa si deve aspettare un utente che si iscrive su un sito di incontri come C-Date per la prima volta? Beh innanzitutto l’opportunità di esprimere la propria carica erotica. Fin dal momento dell’iscrizione viene invitato a compilare il profilo con dettagli personali e preferenze sui partner che vorrebbe incontrare. La sezione “Il mio tipo erotico” rende l’idea di quali particolari si possono approfondire sfogliando i profili tra i risultati delle ricerche o quelli proposti da C-Date stesso. Le funzioni gratuite sono veramente poche e l’unico modo per testare il sito è stato acquistare un abbonamento dal prezzo fra i più cari in circolazione. Una volta membri però salta subito all’attenzione una certa serietà tipica dei siti di incontri tedeschi. Lo spam è ridotto al minimo e i profili sembrano abbastanza veritieri. Anche i risultati del nostro benchmark lo confermano:

Lo strumento più efficiente è la chat room di C-Date e permette di conversare privatamente con gli altri membri del sito. La lista preferiti e gli abbinamenti matchmaking invece si sono rivelati i punti deboli.
Prezzi del servizio:

3 mesi: 39,90 al mese

6 mesi: 29,90 al mese

12 mesi: 19,90 al mese

Consigliare C-Date si o no?

Si è vero, in tempi di crisi si deve guardare anche al portafoglio quando si sceglie un sito di incontri. Ma C-Date dimostra di avvalorare il detto “chi più spende meno spande”. La percentuale di risposte è una delle più alte del web. Una grafica invitante e profili provocanti sollecitano l’utente a navigare con frequenza sul sito. L’esito della nostra recensione è positivo e C-Date è risultato fra i primi siti di incontri erotici della rete.

Mail
Chat
Foto
Preferiti
Profilo

Il primo impatto non è stato dei migliori, la grafica è davvero scadente, e in complesso C-date sembra essere concepito solo per fare cassa senza un vero obbiettivo. Il sito offre servizi di casual dating per single. Si tratta di incontri rivolti ad un rapporto fisico ed emotivo tra due persone senza gli impegni di un rapporto formale e romantico. In questo tipo d’incontri, a differenza delle relazioni tradizionali, è difficile attribuire delle regole precise. Su C-Date due persone possono incontrarsi una volta, fare sesso e non rivedersi più. Oppure venire colpiti dalla classica freccia di cupido, anche detta “colpo di fulmine” e restare insieme fino al matrimonio. L’utente che si iscrive su C-Date cerca l’emozione di un incontro al buio, portando con se solo le proprie fantasie erotiche. “Nulla è dovuto tutto è permesso” è il motto di C-Date.

User Rating: Be the first one !

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close