MobileSMARTPHONE

HMD annuncia il promettente Nokia 7

Come il fratello maggiore dispone di ottiche Zeiss e registrazione audio OZO, ma a bordo si trova un processore meno potente

Il gruppo finlandese HMD Global ha appena annunciato l’arrivo di un nuovo smartphone a marchio Nokia: si tratta di Nokia 7, che come può suggerire il nome andrà ad affiancare direttamente il più evoluto e prestante Nokia 8 all’interno di un’offerta che a meno di un anno dalla resurrezione del brand si è già fatta molto affollata.

Rispetto al telefono arrivato in Italia il mese scorso, Nokia 7 non dispone di una scheda tecnica altrettanto spettacolare, ma resta ugualmente interessante. Il processore Snapdragon 630 coniuga prestazioni più che soddisfacenti a una buona gestione energetica ed è abbinato a ben 4 o 6 GB di RAM; il display Full HD da 5,2 pollici si innesta in una scocca composta da telaio in alluminio 7000 e protezioni anteriore e posteriore in Gorilla Glass 5; la memoria interna, espandibile tramite schede microSD è da 64 GB; la batteria è da 3000 mAh e le componenti dedicate alla connettività comprendono USB di tipo C e Bluetooth 5.0.

Il comparto fotografico inoltre promette sorprese: anche se il modulo principale è solo uno, è comunque basato su un sensore da 16 megapixel e obiettivo Zeiss f/1.

8 e su un modulo frontale da 5 megapixel con dimensione dei fotosensori elevata. Insieme, come avviene con Nokia 8, possono generare foto, video e dirette streaming a schermo condiviso (che la società si ostina a chiamare Bothie), nei quali compaiono sia i contenuti ripresi dalla fotocamera principale che i soggetti inquadrati da quella anteriore.

Il telefono al momento è stato lanciato solo in Cina dove arriverà ufficialmente il 24 ottobre proposto all’equivalente di 320 euro per la versione con 4 GB di RAM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close