Siti di incontri

Meetic

Il messaggio è diretto a tutti gli strati sociali e infonde fiducia e certezze: “Incontrarsi online è facile, farlo con Meetic è meglio”. Oggi è un colosso quotato in borsa con milioni di iscritti in tutta Europa e nel mondo. Ne parlano televisioni, radio e giornali. I suoi banner campeggiano nelle home page dei più frequentati portali e siti web. Oramai altri servizi di incontri online sono entrati sulla scena, conquistando fette di mercato. Meetic rimane comunque un ben frequentato sito di incontri, con un discreto numero di utenti affezionati in tutta Europa.

Cosa succede su Meetic

Chi  arriva su Meetic in genere è seriamente interessato ad incontri e relazioni di una certa consistenza. Gli utenti vengono portati a conoscersi in modo spontaneo e naturale, non vi aspettate quindi foto osè e profili spinti. A nostro giudizio è un servizio di incontri d’amore, completo ed itinerante. La maggior parte degli strumenti però, sono a pagamento. Con un account gratuito si può creare un profilo, caricare foto, guardare quelle degli altri, fare ricerche avanzate. Nascondere il profilo è un opzione dedicata agli account premium. Mentre sempre gratuitamente possiamo “sbandare” per qualcuno. Le sbandate sono i classici rompi ghiaccio, occhiolini o flirt che dir si voglia. Il profilo si può arricchire con una miriade di informazioni. [Consigliato: Perchè i single amano fare incontri online]

Più informazioni si aggiungono e migliore sarà la visibilità nelle ricerche. Su Meetic è’ disponibile una chat privata, con audio video e webcam. Ingegnoso il calendario delle assenze, per sapere quali sono gli utenti più assidui e quelli che non si fanno più vedere da parecchio tempo perché forse hanno già trovato l’amore. Interessante anche il servizio di abbinamenti Daily 6: ogni giorno ci vengono sottoposti 6 nuovi profili con affinità al nostro.

Cosa succede su Meetic

Le nostre prove di comunicazione dimostrano che le sbandate sono uno strumento originale e di sicuro effetto per richiamare l’attenzione degli iscritti. Ma anche Essere inseriti nei preferiti è molto lusinghiero per le donne. Difatti molte ci hanno cercato dopo che le avevamo inserite nella nostra lista.

Aspetti negativi

Come abbiamo già avuto modo di vedere, anche i grandi siti di incontri comportano pro e contro. Sono assiduamente frequentati da spammer, troll e profili fasulli. Diamo atto a Meetic dei suoi sforzi per fare sì che l’esperienza dell’utente rimanga sempre pulita, al riparo da malintenzionati. Ma il problema non è mai stato debellato del tutto. Sarebbe stato utile un supporto clienti più reattivo e presente al posto di grandi campagne promozionali se pur efficaci. Nelle impostazioni dell’account, bisognerà togliere la spunta alle notifiche che non servono, altrimenti arriveranno tutte sull’indirizzo e-mail, e non sono poche.

Abbonamenti e opzioni Meetic

MEETIC 1 MESE 3 MESI 6 MESI
Meetic 1 mese 3 mesi 6 mesi
Costo dell’abbonamento al mese 29,90 19,90 9,90
Costo totale fatturato 29,90 59,70 59,94
I VANTAGGI DI MEETIC PASS ACCOUNT GRATUITO ACCOUNT CON MEETIC PASS
I vantaggi di Meetic pass Account gratuito Account con Meetic Pass
Invii e-mail
Chatti con meeticMessenger
Consulti la selezione “Chi cerco” degli altri iscritti/e
Nascondi gli iscritti/e che non ti interessano
Consulti l’elenco delle sbandate inviate
Usufruisci di un accesso prioritario al Servizio Clienti
Consulti gli album fotografici
Esegui ricerche rapide ed avanzate
Utilizzi gli strumenti di ricerca
Crei il tuo profilo

Mail
Sbandate
Chat
Profilo
Preferiti

Meetic è un sito d'incontri di vecchia data, precursore negli incontri online fra gente comune. Il suo arrivo ha dato l'opportunità di trovare la persona amata usando internet a studenti imbranati, ragazze timide, persone poco inclini alla socialità. Tutto cominciò nel 2002, anno della sua creazione in Francia. Di li a poco sarebbe sbarcato anche in Italia con una massiccia campagna pubblicitaria, cambiando per sempre il concetto di incontri online anche nel nostro paese.[Leggi anche:Cosa mettere nel profilo di un sito di incontri]

User Rating: 4.35 ( 1 votes)

Potrebbe interessarti anche:

One Comment

  1. Io mi sono trovato bene, ammetto che ho conosciuto delle donne sposate maiale che cercavano un toyboy e per un po’ ci stava ma dopo esser stato usato e buttato più volte mi sono messo d’ impegno a cercare l’anima gemella e l’ho trovata sono ora 7 anni che stiamo insieme di cui 1 e mezzo che siamo sposati ed è il mio angelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close