Auto

Porsche 911 Carrera 4 GTS Cabrio: la prova strumentale

Abbiamo provato su strada e in pista la 911 col più invitante rapporto qualità – prezzo: ecco come va davvero.

Se di 911 ne sono state vendute più di un milione dal ’63 a oggi, una ragione ci deve pure essere.

Anzi ben più di una, ma sarebbe inutile, ripetitivo e anche un po’ stucchevole discernere di tradizione, fascino, palmares ed evoluzione, riesumando tutto il “blabla” trito e ritrito riguardante questo modello che continua a fare la storia dell’auto.

IL FATTO è che negli ultimi anni – diciamo pure da quando a Weissach hanno adottato un approccio al mercato più speculativo con la 996 del 1997. La “più Porsche tra le Porsche” ha fatto i numeri anche ricorrendo a qualche furbizia commerciale, inserendo continuativamente in listino versioni nuove o pseudo nuove e aggiornamenti che non sempre hanno sotteso vere e proprie escalation prestazionali, ma hanno comunque esercitato una certa attrattiva sulla clientela per il loro effetto novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close