Tv

Lando Buzzanca, l’amore può arrivare a 80 anni: di nuovo felice con Francesca

L'attore è riuscito a riacquistare la serenità dopo la perdita dell'amata moglie Lucia: la nuova compagna è più giovane di 44 anni

Non è mai semplice ritrovare fiducia nell’amore dopo un dolore che ha segnato in modo quasi indelebile il nostro cuore. Ne sa qualcosa anche Lando Buzzanca, rimasto vedovo nel 2010 dopo la scomparsa della moglie Lucia. I due sono stati sposati per ben 55 anni. L’attore, dopo una breve storia finita male, è finalmente sereno al fianco di Francesca Della Valle, una giornalista modenese più giovane di lui di ben 44 anni. La differenza d’età per loro non è un peso: i due condividono un rapporto fatto di affetto e stima reciproca. L’artista siciliano racconterà nella prossima puntata di Nemo come sia possibile ritrovare serenità sul piano sentimentale a ottant’anni suonati.

La capacità di rialzarsi dopo un grande dolore

È ormai passato oltre mezzo secolo dall’esordio in scena di Lando Buzzanca, uno degli interpreti cinematografici e teatrali più importanti. Dopo essere stato protagonista nei primi anni della carriera delle cosiddette “commedie sexy”, qualche anno fa è stato nel cast de I Vicerè, pellicola ispirata all’omonimo romanzo scritto da Federico De Roberto.

Nel corso della sua carriera l’attore si è distinto per la sua versatilità, mentre nella vita privata è stato fedelissimo fino alla fine alla moglie Lucia, scomparsa nel 2010. Ricominciare dopo la morte della consorte è stato tutt’altro che semplice per lui, ma a distanza di qualche anno l’artista è finalmente sereno. Inizialmente l’ex protagonista de Il merlo maschio ha provato a rifarsi una vita con una donna che non fa parte del mondo dello spettacolo. Il  loro rapporto è però finito nell’arco di pochi mesi. Ora, invece, Buzzanca è legato a Francesca, che ha saputo finalmente ridargli il sorriso.

Felici nonostante la differenza d’età

A separare Buzzanca e Francesca ci sono ben 44 anni, ma loro non sembrano risentirne minimamente. A confermarlo era stata la stessa donna qualche tempo fa in un’intervista rilasciata a Gossip e tv: “Io e Lando insieme stiamo benissimo. Passiamo tutta la giornata fianco a fianco. Passiamo anche la serata assieme: tra noi c’è feeling, affetto e una grande affinità“. La coppia non ha alcun timore a farsi vedere insieme e i loro sguardi confermano la loro felicità. La passione che li unisce è irrefrenabile.

L’attore nella prossima puntata di Nemo, il programma in onda su Rai2 ogni mercoledì, racconterà come sia riuscito a riacquistare la serenità. Anche a più di ottant’anni è possibile amare e essere ricambiato. Nessun dubbio nell’indicare le doti che lo hanno fatto innamorare: “Se due persone si piacciono, sono attratte, non solo fisicamente, a che serve parlare d’età?”, aveva sottolineato l’attore a Novella 2000. “È intelligente, lavoratrice, premurosa e affettuosa. Ha tutti i pregi che possa avere una donna. Lei mi ha fatto rinascere“.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close