Cinema

I Peggiori Flop al Cinema del 2017

Tutti gli insuccessi cinematografici del 2017 che non hanno incassato quanto sperato

Il 2017 è stato un anno davvero particolare per il mondo del cinema: da un lato abbiamo visto film che hanno incassato cifre mostruose, dall’altro invece sono arrivate sul grande schermo parecchie pellicole che si sono dimostrate dei grandissimi flop.

E la cosa più incredibile è che quasi nessuno di questi titoli è stato catalogato come flop annunciato, anzi parecchi di questi film erano stati previsti come di sicuro successo.

Il 2017 è stato quindi l’anno che ha sancito una grande verità per il mondo del cinema: nessun progetto è più un successo assicurato. Non basta più quindi avere una bella trama, un cast stellare o un regista molto conosciuto, qualsiasi film può rivelarsi un flop.

E ora scopriamo insieme i peggiori flop al cinema del 2017 con i relativi incassi sul mercato americano!

#1 Baywatch – 58 Milioni di Dollari

baywatch-2017

Il rischio di portare una delle serie più amate degli anni 90 sul grande schermo era palese, soprattutto data la scelta di utilizzare un cast tutto nuovo. E infatti gli amanti della fortunata serie non hanno apprezzato: con un budget di 69 milioni di dollari, la pellicola ne ha incassati solamente 58.

#2 I Puffi: Viaggio Nella Foresta Segreta – 45 Milioni di Dollari

Dopo il successo del primo film dei Puffi uscito nel 2011 era scontato cavalcare l’onda e produrre un altro film sulle vicende di Puffetta, Quattrocchi, Gargamella e tutti gli altri. Ma la pellicola non ha dato i risultati sperati, incassando solamente 45 milioni di dollari a fronte di un investimento da 60 milioni di dollari.

#3 Valerian e la Città dei Mille Pianeti – 40,7 Milioni di Dollari

Sulla carta questa pellicola avrebbe dovuto essere un successo assicurato. Firmata da Luc Besson, portava sul grande schermo l’amatissimo fumetto fantascientifico Valérian e Laureline Agenti Spazio-Temporali. Per rendere il tutto più appetibile a far da protagonista troviamo Cara Delevingne e nel cast è presente anche Rihanna. Ma tutto questo non è bastato e il film, costato la spaventosa cifra di 177 milioni di dollari, ne ha incassati solamente 40,7.

#4 Ghost in the Shell – 40,5 Milioni di Dollari

La versione cinematografica di uno dei manga più amati di sempre si preannunciava un successo assicurato, complice anche la presenza nel cast di attori del calibro di Scarlett Johansson, Michael Pitt e Juliette Binoche. Invece la pellicola non è riuscita nemmeno a rientrare dalle spese: con un investimento di 110 milioni di dollari, ne ha incassati solamente 40,5.

#5 King Arthur: Il Potere della Spada – 39 Milioni di Dollari

L’ultima pellicola di Guy Ritchie è caratterizzata da una storia conosciuta e un cast di attori talentuosi e davvero affascinanti. Già solo questo avrebbe dovuto essere una garanzia, ma evidentemente la presenza di Charlie Hunnam, Jude Law e David Beckham non è bastata e il film ha incassato solamente 39 milioni di dollari, dopo averne spesi ben 175.

#6 Monster Trucks – 33,3 Milioni di Dollari

Una pellicola che è riuscita a riunire commedia, fantasy, azione ed avventura, ma evidentemente tutto questo non è bastato. Monster Trucks è costato 125 milioni di dollari e ne ha incassati solamente 33,3 milioni.

#7 Life – Non Oltrepassare il Limite – 30,2 Milioni di Dollari

Il film di fantascienza che vede protagonisti Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson e Ryan Reynolds non ha ottenuto ottenuto i risultati sperati. Forse non è più tempo per le missioni nello spazio oppure semplicemente c’era da aspettarselo, data l’uscita del nuovo Star Wars in programma. In totale il film ha incassato solamente 30,2 milioni di dollari a fronte di una spesa di 58.

#8 The Circle – 20,4 Milioni di Dollari

Nemmeno la presenza di Tom Hanks ed Emma Watson è servita a convincere il pubblico ad andare al cinema per vedere questa pellicola ispirata all’omonimo romanzo Dave Eggers. Con un budget di 18 milioni, il film è riuscito alla fine a guadagnarne solamente 2 in più!

#9 Diario di una Schiappa – Portatemi a Casa! – 20 Milioni di Dollari

Questa pellicola si può decisamente dichiarare un flop: criticata dai telespettatori per il cambiamento del cast rispetto alle prime tre pellicole, è stata stroncata anche dalla critica. Il film è stato quello che ha incassato meno tra tutte le pellicole del franchise, arrivando a perdere 2 milioni rispetto all’investimento.

#10 Chips – 18,6 Milioni di Dollari

Chips-2017

Con un budget di 25 milioni, il film tutto sommato si è rivelato meno flop di quello che ci si aspettava da un reboot che già da subito aveva fatto infuriare i fan della famosissima serie.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close